mercoledì 2 luglio 2008

canti di protesta


Le nostre mani sono d’oro perché senza giudizio. Le nostre mani d’oro attraversano l’inferno convertendolo in luce, a volte. Le nostre mani: sono d’oro per tatto e contatto maschile e femminile animale e spirituale Nelle mani abilità dell’anima; se sono d’oro possono creare tutto, un universo completo. Le mani d’oro non piacciono ai Presidenti, insospettiscono i Politici, indispettiscono chi non le può comprare ne rubare, spina nel fianco alla mediocrità … Le nostre mani d’oro non hanno nulla da chiedere e molto da dare, a chi ne volesse …
(Dio sa sempre dove colpire)
mandra cerrone

non ci riesco non ci riesco non ci riesco e mi arrovello e mi struggo e guardo fuori e dò la colpa al tempo ai tempi alle tristezze, e mi rammarico e mi addoloro e ridipingo e mi rincuoro ma ancora non è tempo...l'incarnato pallido e il sorriso rosato, l'ombra che il suo viso buca, e la luce che si diffonde partendo dal sorriso e gli occhi luccicanti, e caravaggio e il buio e non ci riesco e non ci riesco, e pesco nel desco e mi consolo con manciate di mandorle e di more e mi addoloro, se mai avessi saputo che dipingere puo far così male avrei studiato altro e altrove ma è l'unica cosa che so fare e ora non la so fare...ahi...
ah...tanto vale tagliare
francesca maffei