domenica 18 gennaio 2009

Mantra e meditazioni, II incontro


10 anni di apprendimento sull'Himalaia, più di 20 anni di insegnamento, oltre 30 anni di pratica costante nel quotidiano.
Guidato da Goenka, Om Prakash Sadhu, Swami Vidyananda, Rastrapal Bikku, Lama Sangye Tienzing, Lama Tulsig Rimpoche, santi rappresentanti del millenario misticismo induista e buddista, è stato educato, nei pensieri, nelle parole e nelle azioni, con la modulazione della calma e della distensione, a maturare l'autocontrollo e l'autoanalisi, le sante coordinate del nirvana, qui nella realtà, attraversando tre fasi: il distacco dall'identificazione con le inquietudini e i contenuti della mente, prima, il distacco dall'identificazione con la coscienza, poi, per giungere, così, all'ADVAITA VEDANTA, l'acquietarsi del bisogno di sapere, l'acquietarsi dell'ego, l'UNITA' DEL TUTTO.

La chiara visione di ANATTA, il cuore della dottrina buddista del NON-SE', la BRAHMANVIDYA delle antichissime Upanishad indiane, il santo naturale riconoscere, comprendere e trascendere il temporaneo spontaneo processo dell'esistere e del conoscere... OM

Nessun commento: