giovedì 6 gennaio 2011

Astrattismi paralleli



Mercoledì 5 gennaio 2011, alle ore 17.00
presso le sale F.P. Tosti e G. D’Annunzio dell’ex-Aurum di Pescara
si inaugura la mostra
ASTRATTISMI PARALLELI di Carlo D’Orta e Danilo Susi.
Sono IMMAGINI ITINERANTI, già presentate nel 2010 in sedi istituzionali e gallerie private di Ancona, Parigi e Bologna, giunte alla loro quarte sede espositiva, Pescara, arricchite da un intervento site specific LA CITTA’PARALLELA di Albano Paolinelli.
Al vernissage interverranno l’Assessore alla Cultura del Comune di Pescara, Elena Seller, i critici d’arte, Antonio Zimarino e Giovanni Benedicenti, il direttore delle Edizioni Menabò, Gaetano Basti, che ha edito il catalogo.
La mostra resterà aperta fino al 30 gennaio 2011, secondo gli orari museali, e vedrà altre due manifestazioni collaterali:
-sabato 15 gennaio alle ore 17.00, pomeriggio musicale con presentazione in anteprima nazionale del DVD “ITALIA150”: immagini di Danilo Susi e musiche di Andrea Castelfranato, giovane chitarrista lancianese
-sabato 29 gennaio alle ore 17.00, finissage di beneficenza e presentazione del progetto “Cliniche mobili in Angola” della onlus “Marco Di Martino” di Pescara, che sarà illustrato dal dott. Tonino Natarelli.

Nessun commento: