martedì 25 agosto 2015

Visual Artist & Yoga Teacher


Visual Artist & Yoga Teacher
Workshop di Arte e Yoga
18-19-20 settembre 2015
Palazzo dei Priori, San Giovanni in Venere, Fossacesia, Ch

Linee guida del progetto:
Sorelle con specificità forti, Mandra Stella e Elisa, conducono la più contemporanea delle ricerche, unire l’antica sapienza dello yoga alle metodologie dell’arte che cura; il filo conduttore di questo week end è l’integrazione possibile e benefica tra le tecniche yogiche/ meditative e le tecniche di potenziamento della creatività, questa connessione è finalizzata alla conoscenza di se stessi e dell’altro da sé.
Creatività è molte cose, in particolare originalità, ricchezza di invenzione, flessibilità, capacità intuitive non comuni, intelligenza, attitudini a scoprire cose nuove.
Verrano proposti laboratori inusuali sul territorio come il lavoro creativo su basi di metagenealogia, lo “yoga in volo” ® e “acrobatico”
Mettere in relazione queste esperienze, solitamente considerate slegate le une dalle altre, permetterà ai partecipanti di giungere a delineare nuovi schemi di pensiero facendo nascere esperienze, idee, o modalità concrete di fare, radicalmente nuove.
La creatività non è esclusivamente un attributo dei grandi uomini bensì di ogni essere umano e la prima condizione è quella di centrare se stessi e intraprendere il cammino verso la propria interiorità, condizione che otterremo con pratiche yoga, mantra e meditazione.
L’intento è quindi passare da una creatività ordinaria, capace di migliorare la vita di chi pratica rendendola più piena e soddisfacente, a una creatività straordinaria, quella che inventa nuovi paradigmi e migliora la vita di tutti creando nuova consapevolezza.
ggallery set fotografico da Mystic Driver Art lab

Nessun commento: