martedì 9 febbraio 2021

ART line / video-chat con l’artista




 ART line│video-chat con l’artista
a cura di Ivan D'Alberto
È un luogo d’incontro virtuale che offre alle persone la possibilità di vivere un momento privato con un autore.
Un dating online in cui l’artista e il suo interlocutore possono scambiarsi “confidenze”, parlare di arte ed esprimere punti di vista e opinioni su argomenti riguardanti la cultura visiva.
Per il fruitore significa vivere un momento unico con una persona che stima professionalmente ma che non ha mai avuto modo di incontrare.
Il dating avrà la durata di 40 min. e si concluderà con uno screenshot, un disegno, la formulazione di un pensiero scritto che documenterà l’incontro.
Il documento, con data e firma dell’artista, sarà poi inviato all’interlocutore, potrà essere stampato e considerato a tutti gli effetti un’opera d’arte; sarà, infatti, accompagnato da un certificato di autenticità redatto dal Centro di Archiviazione e Promozione della Performing Art.
Ogni persona potrà prenotare il suo appuntamento inviando una mail a cappa.artecontemporanea@gmail.com indicando il nome dell’artista che vuole incontrare.
Successivamente CAPPA comunicherà una rosa di date e di orari per poter scegliere il momento più adatto per il dating online.
Il calendario degli appuntamenti si aprirà ufficialmente a partire dal 14 febbraio 2021.
Gli artisti che parteciperanno al progetto sono Giovanni Gaggia, Mona Lisa Tina, Mandra Stella Cerrone, Giovanna Lacedra, Francesca Lolli e Iginio De Luca.
Per info e costi scrivere a: cappa.artecontemporanea@gmail.com
Info:
www.cappaperformingart.com │ cappa.artecontemporanea@gmail.com
instagram@cappa.performanceart │ facebook@cappaperformingart │ youtube@Cappa Performing Art

Nessun commento: