sabato 27 ottobre 2007

Essere ovunque e comunque






Essere ovunque e comunque
Scritto da
fables in Guerrilla Marketing
"Apprendo dalle gatte
della campagna di guerrilla marketing ideata per il lancio della seconda serie del telefilm Dexter. Il 27 Settembre scorso, la Pop2Life in collaborazione con il Network Showtime, ha colorato di rosso l’acqua di 13 fontane di altrettante città degli Stati Uniti, secondo quella che è stata definita la campagna “Dexter’s Red Fountains”.
Un’azione che ricorderà a tutti quello che è successo qualche giorno fa alla Fontana di Trevi, un atto che da noi è stato etichettato inizialmente come attentato terroristico e che invece negli Stati Uniti incarna tutte le caratteristiche del
DNA della guerrilla: imprevedibilità, originalità, non convenzionalità, forte approccio psicologico, attacchi mordi e fuggi, sovversione dell’ordine precostituito, essere ovunque e comunque. Non so dirvi altro sui mezzi a disposizione, ma non credo si debba investire molto per colorare l’acqua di rosso."

Nessun commento: