venerdì 27 marzo 2009

Dal Futurismo al Contemporaneo



Le associazioni Culturali “Parioli” e “Papi” di Roma, organizzano la Mostra sul Futurismo dal titolo ”Dal Futurismo al Contemporaneo”, in omaggio ai maestri Marinetti , Boccioni, Mirko, Balla, Capogrossi , Sclavi, Cagli, Crippa, Griselli, Purificato, Guttuso, Schifano, Angeli, Martini, Sibò, Guerrini, Melotti e Scialoia.
La mostra avrà inizio il giorno 1 aprile dalle ore 16,00, presso il Complesso dei Dioscuri al Quirinale in Via Piacenza 1 – Roma, e si protrarrà sino al 21 aprile 2009.
Un percorso artistico/culturale affrontato con grande impegno partendo dal prestigio delle opere dei maestri del passato con l’accostamento di oltre cento artisti contemporanei interpreti attenti degli sviluppi attuali della continua ricerca artistica.
La mostra cuarata da Mario Patriarca e Ugo Bellucci, che con forza e passione hanno dovuto affrontare il difficile compito della selezione, offre un programma di artisti ed opere ricco di nuovi talenti e di artisti affermati che rendono la mostra estremamente interessante. Un’accurato itinerario di percorsi tra artisti operanti sul territorio italiano alla riscoperta di una creatività ancora libera in tutte le sue più svariate forme interpretative.

Nessun commento: